La Stella

residenza per anziani la stella casa di riposo

LA STRUTTURA

La Residenza per anziani e inabili “La Stella” è situata a Mazara del Vallo zona centrale della città, facilmente raggiungibile sia a piedi che in auto, situata in un punto strategico della città che favorisce una rete dei servizi funzionale.

La Residenza è disposta in più piani organizzati in nuclei funzionali a seconda delle esigenze degli ospiti è dotata di apparecchiature aggiornate, camere con servizi interni.

La Residenza si trova in un moderno edificio con ambienti luminosi, spazi relax e intrattenimento, sala pranzo dove vengono serviti i pasti durante la giornata, palestra.

 La Residenza gode di un ampia terrazza esterna fiorita dove gli ospiti trascorrono il tempo libero all’aria aperta in un contesto sereno e protetto.

SERVIZI SOCIO SANITARIO E ASSISTENZIALI

La struttura promuove un approccio finalizzato soprattutto al perseguimento del benessere e della salute della persona e si avvale di un equipe multidisciplinare che fornisce in maniera continuativa cure sanitarie, attività assistenziali, riabilitative e di animazione atte a mantenere e/o a rafforzare le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali necessarie alla vita quotidiana degli ospiti:

 Infermieri Professionali

Operatori Socio-Assistenziali

Fisioterapista

Animatore

 Assistente Sociale

Per garantire un livello di assistenza personalizzato, per ogni ospite viene realizzato un Progetto Individuale Assistenziale, che viene stilato in riunione d’équipe a seguito di un’accurata analisi e valutazione delle caratteristiche e delle esigenze individuali dell’ospite

A CHI SI RIVOLGE

  • La struttura si rivolge a persone anziane  e inabili con deficit più o meno gravi dell’autonomia personale;
  • Ospiti che necessitano di un ricovero temporaneo per il sollievo familiare.

CENTRO DIURNO

Inoltre la Residenza per anziani e inabili “La Stella” offre un servizio di Centro Diurno che ospita persone in grado di offrire una opportunità di animazione nonché di creazione e mantenimento dei rapporti sociali, e di prevenzione del disagio sociale. L’Assistenza Semi Residenziale per Anziani è un’attività assistenziale che si svolge in “Centro Diurno”, e si propone come intervento alternativo al ricovero e come supporto ai nuclei familiari che si occupano quotidianamente dell’individuo, una funzione intermedia tra l’assistenza domiciliare e le strutture residenziali.